Quantcast
Channel: Commenti a: Meditazione: un’arte per riconnettersi alla Vita
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Di: Bruno Zaccarelli

$
0
0

Grazie a te Debora per aver dedicato il tuo tempo alla lettura, se posso ti suggerirei di leggere qualche libro di maestri o di tecniche specifiche, ad esempio: La meditazione dinamica di Osho, oppure Il potere di adesso di Eckhart tolle, a me colpì molto il libro dell’antica meditazione vipassana “L’arte di vivere” di William Hart e “La Dottrina Suprema” di Osho. Avvicinati di più a quello che senti con il cuore toccarti maggiormente.:D
E’ molto importante capire se hai un carattere più orientato al fisico, all’emotivo o all’intellettuale/pensiero per poi scegliere un percorso che ti calzi a pennello, che naturalmente andrà poi equilibrato con ciò che magari ti appartiene meno.

Se poi preferisci sperimentare la dimensione interiore in compagna puoi sempre cercare qualche gruppo, centro olistico o associazione nel tuo paese per delle meditazioni insieme.
Eventualmente poi ci sono anche ritiri e corsi più lunghi, magari quando avrai capito cosa vuoi sperimentare principalmente per primo.;)

In ogni caso questo è uno spazio aperta alla condivisione, se desideri sentire parlare di un argomento in particolare o di una tecnica/sentiero basta che me lo dici e vedrò se posso accontentarti! Questo è un invito rivolto a tutti. 😀


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles